Laboratorio

/Laboratorio
Laboratorio 2018-06-26T10:16:14+00:00

Laboratorio

Monitoriamo costantemente la sicurezza alimentare.

La sicurezza alimentare dei nostri prodotti è costantemente monitorata dal nostro laboratorio chimico e microbiologico, con un controllo continuo del livello di sicurezza alimentare della materia prima e dei prodotti finiti.
L’attenzione per la sicurezza alimentare è assicurata da una strumentazione all’avanguardia , HPLC con Fluorimetro Agilent che ci permette di monitorare il livello di Aflatossine (G2,G1,B2,B1), dall’accettazione delle materie prime al rilascio del prodotto finito.
Le aflatossine sono micotossine prodotte da specie fungine che possiedono proprietà genotossiche e cancerogene. Sono spesso presenti in prodotti alimentari come pistacchi, mandorle e più in generale frutta a guscio, a seguito di contaminazioni fungine che avvengono in maniera naturale nelle fasi precedenti e successive alla raccolta.
Nel laboratorio microbiologico dedicato vengono effettuate tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri microbiologici, dalla ricerca dei microorganismi patogeni (Salmonella, Listeria, ecc.) alla definizione dei parametri di contaminazione (Carica microbica totale, Enterobatteri, E. Coli).

Certificazioni

La nostra cura per i dettagli nella filiera produttiva garantisce al consumatore un eccellente prodotto sotto il profilo organolettico e sicuro dal punto di vista alimentare. I nostri prodotti nati dal pistacchio verde di Bronte DOP sono l’espressione di una qualità che si rispecchia nel rispetto per i più severi parametri di produzione che ci ha permesso di conseguire le certificazioni D.O.P., BRC, Kosher , ISO22000, IFS, Biologico.

Resta sempre aggiornato sulle ultime novità
iscriviti alla nostra NEWSLETTER

Autorizzo al trattamento dei dati personali (D.Lgs n. 196/2003)